06 Maggio 2020

Automechanika Francoforte rinviata al 2021

A causa delle difficili condizioni risultanti dalla pandemia di Covid-19 e delle misure necessarie adottate per arginarne la diffusione, tra cui i divieti di svolgere eventi e le restrizioni di viaggio che vengono regolarmente prorogati, Messe Frankurt, insieme ai clienti, ai partner e alle associazioni di supporto ha deciso di posticipare Automechanika Francoforte al prossimo anno.

Le nuove date sono quindi dal 14 al 18 settembre 2021.

Non sarebbe stato infatti possibile per molti degli espositori e dei visitatori provenienti da oltre 180 Paesi prendere parte all’evento nelle condizioni attuali o comunque previste nelle date originali.In accordo quindi con gli espositori, i rappresentanti dell’industria e della vendita al dettaglio, le associazioni e i partner, la fiera è stata riprogrammata per l’autunno 2021.

Automechanika Frankfurt riprenderà quindi la sua rotazione biennale – svolgendosi d’ora in poi negli anni dispari.

Detlef Braun, Membro del Comitato Direttivo di Messe Frankfurt: “La salute di tutti i partecipanti alla manifestazione, che siano espositori o visitatori, ha per noi la massima priorità. Alla luce del fatto che la pandemia si sta diffondendo a ondate in tutto il mondo e che in alcuni Paesi raggiungerà il picco massimo solo in estate, sono certo che rinviare la fiera Automechanika a settembre 2021 è la decisione giusta. In particolare nelle ultime due settimane abbiamo condotto intensi colloqui con i nostri clienti, i nostri partner e le associazioni sostenitrici, che ci hanno fornito un chiaro segnale in questa direzione. Con la nuova data della fiera assecondiamo le richieste dei nostri clienti”.