Formazione

Diventa un professionista del settore automotive

EAS propone corsi di formazione in aula professionali di I o II livello, corsi base e avanzati a seconda delle specifiche esigenze per:

  • elettronica applicata;
  • microsaldatura;
  • utilizzo di strumentazione professionale;
  • elaborazione centraline di primo equipaggiamento.

In stretta collaborazione con DimSport, il gruppo EAS organizza anche percorsi formativi specifici per l’elaborazione elettronica e l’utilizzo del software di rimappatura. La volontà è quella di formare dei veri e propri professionisti del settore automotive attraverso una formazione dal taglio pratico, realmente spendibile nel mercato lavorativo. Tutti i corsi verranno attivati al raggiungimento del numero minimo di iscritti. La partecipazione a ciascun corso richiede la conferma tramite comunicazione scritta da inviare entro e non oltre 10 giorni la data di inizio delle lezioni.

Scegli il corso EAS che preferisci

Il corso di Elettronica Applicata I livello ha l’obiettivo di presentare la logica di funzionamento di memorie e microprocessori presenti nelle centraline di gestione elettronica, formati e tipi, nomenclatura, tecniche di dissaldatura e saldatura, programmazione e utilizzo di programmatori di memorie.

Il corso di Elettronica Applicata II livello ha l’obiettivo di approfondire quanto appreso nel corso base. In particolare, il corso verterà sul funzionamento delle centraline di gestione elettronica, la struttura e i tipi di memoria, ma anche sulle tecniche di riprogrammazione e l'utilizzo di strumentazione specifica.

Il corso di aggiornamento di Elettronica Applicata ha l’obiettivo di consolidare ed approfondire  le conoscenze acquisite con i precedenti corsi. In particolare, il corso permetterà di avere una conoscenza più approfondita sulle centraline di gestione elettronica, la modifica e riprogrammazione del software.

Il corso di Programmazione e Rimappatura di I livello ha l’obiettivo di introdurre le tecniche e conoscenze principali di ricalibrazione elettronica di sistemi di primo equipaggiamento, la conoscenza del software all'interno delle centraline e le differenze tra i metodi di riprogrammazione (lettura/scrittura) delle ECU.

L’obiettivo del corso di programmazione e rimappatura II Livello è quello di ampliare le conoscenze apprese con il corso di I livello, la comprensione dell'architettura delle ECU (8bit, 16bit, 32bit, Floating Point), i vari tipi di hardware e le funzioni avanzate del software di elaborazione.

Il corso di aggiornamento di Programmazione e Rimappatura ha l’obiettivo di consolidare le conoscenze acquisite con il corso di II livello su ricalibrazione elettronica di sistemi di primo equipaggiamento, aumento delle prestazioni, controllo e riduzione consumi, tempi di iniezione, gestione overboost, pressione turbo e limitatore di giri. Approfondire le tecniche di rimappatura e le funzioni del software di elaborazione, la creazione di settaggi e mappe personalizzate.