Eventi

Eventi

12 Luglio 2023 Nuovo servizio per Race Evo: ProTune
Il mondo RACE apre le porte al nuovo servizio ProTune, un servizio che ti permette di sfruttare in pochi click tutta l'esperienza acquisita da Dimsport nel mondo del tuning.
12 Marzo 2022 Test DME effettuato da Ecomotive Solutions in collaborazione con l’Università Technion di Haifa
E’ stata completata con successo la sperimentazione dell’etere dimetilico o DME quale carburante alternativo sostitutivo del tradizionale diesel per alimentare un mezzo pesante, nel caso specifico un Iveco Eurocargo. L’iniziativa è stata condotta in collaborazione con la prestigiosa Università Technion di Haifa (Israele). Fin dalla sua nascita Ecomotive Solutions ha promosso soluzioni concrete, disponibili ed economiche per una mobilità ‘davvero sostenibile’: un approccio mai cambiato in questi oltre dieci anni di attività, che punta decisamente alla valorizzazione delle risorse già esistenti senza doverle frettolosamente…
18 Giugno 2021 Ricomincia la formazione EAS in presenza!
Si riparte con la formazione in aula, nel rispetto delle normative e in totale sicurezza sarà possibile partecipare alla formazione professionale in presenza.
18 Febbraio 2021 Nuova Toyota GR Yaris: con Rapid ancora più turbo!
L'attesa è finita. La nuova Toyota GR Yaris è qui. Presentata la nuova GR Yaris sviluppata grazie all'esperienza del Toyota Gazoo Racing World Rally Team e vanta il nuovo sistema di trazione integrale GR-FOUR e un motore turbo a tre cilindri 1.6 da 261 CV.
08 Gennaio 2021 Un cuore Ecomotive sui primi due Autobus Dual Fuel LNG Italiani
Una tangibile prova di mobilità sostenibile declinata per il Trasporto Pubblico Locale: la tecnologia Diesel Dual Fuel di Ecomotive Solutions è nel cuore del progetto che ha permesso di consegnare a Cotral, ‘regina’ del trasporto extraurbano europeo (70 milioni pax/anno), i primi autobus diesel convertiti a Gas Naturale Liquefatto, prima applicazione in Italia e fra le prime a livello internazionale.
13 Luglio 2020 Corso di Rimappatura ed Elaborazione Elettronica - Luglio 2020
Terminata la formazione di 2 giorni specifica per l'Elaborazione Elettronica e la Rimappatura. Corso tenuto da Santino Armenia nella nostra sede di Ispica (RG) il 7 e 8 Luglio.
27 Maggio 2019 Autopromotec 19, avanguardia tecnologica e innovazione
L'appena concluso Autopromotec 19 ha rappresentato un enorme successo in termini di pubblico e, soprattutto quest'anno, ha saputo affermarsi come vero e proprio punto di riferimento internazionale quando si parla di avanguardia per il settore dell'Aftermarket #Automotive. Un'edizione che ci ha fatto incontrare da vicino il futuro prossimo, con la promozione dei sistemi ADAS di ultima generazione sulle auto ibride e con la consapevolezza del ruolo sempre maggiore che la digitalizzazione e la connettività acquisteranno negli interventi di riparazione. Senza…
06 Settembre 2018 In arrivo Autopromotec 2019
La nuova edizione di Autopromotec 2019,  la più specializzata rassegna internazionale delle attrezzature e dell’aftermarket automobilistico, avrà luogo nel quartiere fieristico di Bologna dal 22 al 26 maggio 2019. In oltre cinquant’anni di storia Autopromotec è cresciuta edizione dopo edizione insieme al suo pubblico, grazie agli espositori sempre qualificati, fino a diventare il principale evento internazionale in grado di aggregare tutte le filiere merceologiche dell’aftermarket automobilistico: dai pneumatici al car service, dalle attrezzature per officina ai ricambi. Innovazioni di prodotto ed eccellenze…
18 Giugno 2018 AutoServiceTec 2018: grande successo della seconda edizione
Il parco auto circolante in Italia è molto numeroso ma anche vecchio. La crisi ha infatti spinto gli automobilisti italiani a rivolgersi maggiormente all’usato più che al nuovo. Roberto Buzzi, Area Manager Service di Rhiag Group spa, intervenuto al Meeting informativo organizzato da Svema, nell’ambito di AutoServiceTec 2018, sottolinea: “La tendenza dei prossimi anni vede numeri in crescita. Quello delle autofficine è un settore che non conosce crisi ma è importante che gli operatori di settore sappiano adeguarsi ai cambiamenti…
20 Giugno 2015 Autopromotec - Maggio 2015
Autopromotec, la più specializzata rassegna internazionale delle attrezzature e dell’aftermarket automobilistico, ha chiuso i battenti lo scorso 24 maggio con dati molto positivi sia in termini di espositori sia di visitatori, che l’hanno definitamente decretata come il riferimento fieristico dell’aftermarket negli anni dispari, a livello globale. Un totale di 1.587 espositori (di cui 663 esteri) provenienti da 47 paesi, distribuiti in 14 padiglioni e 4 aree esterne, per un’area espositiva di 157.000mq, hanno accolto in tutto 103.989 visitatori. I cancelli, infatti,…
Assistenza EAS

Richiedi assistenza in un click