14 Gennaio 2021

Vision-S: iniziati i test su strada della prima automobile della Sony

La prima automobile della Sony, la Vision-S, potrebbe entrare in produzione molto presto. Il colosso giapponese della tecnologia, infatti, ha dato il via ai collaudi su strada dell'elettrica indicata a più riprese come un prototipo pensato per mettere in mostra la tecnologia sviluppata per la guida autonoma e l'infotainment.

Per mostrare i test svolti sulla vettura, l'azienda di Tokyo ha rilasciato due filmati: nel primo si può vedere la Vision-S durante una sessione di test in pista e sulle strade pubbliche vicino a Graz, in Austria, mentre nel secondo vengono fornite nuove informazioni sul design e sull'ingegnerizzazione dell'auto.

Lo scorso anno durante la presentazione Sony aveva fornito pochi dettagli sulla berlina, annunciando la presenza di 33 sensori per la guida assistita, ora passati a 40, e qualche dettaglio sul powertrain. La Vision-S monta due motori elettrici, uno per asse, capaci di erogare una potenza complessiva di 536 CV, sufficienti a portare la quattro porte da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi e a farle toccare una velocità massima di 240 km/h. Nessun dettaglio è stato invece fornito sulla tipologia e la capienza delle batterie.

Tutto ruota attorno al concetto di "design orientato al software" e la voglia di sfruttare la propria esperienza maturata nel mondo dell’intrattenimento, grazie a dispositivi come gli smartphone Xperia e la Playstation, per creare un’interfaccia uomo-macchina e un’esperienza utente innovativa.

Assistenza EAS

Richiedi assistenza in un click